Il SISM, nel perseguimento dei propri scopi sociali, organizza progetti, iniziative, eventi ed attività all’interno di Aree Tematiche.
Clicca sui loghi per accedere alle relative pagine
Il SISM, nel perseguimento dei propri scopi sociali, organizza progetti, iniziative, eventi ed attività all’interno di Aree Tematiche.
Clicca sui loghi per accedere alle relative pagine
Il National Coordinator for Trainings (NCT) è il responsabile della promozione e del coordinamento della formazione all’interno del SISM. Il National Coordinator for Trainings gestisce l’organizzazione logistica, contenutistica e metodologica delle attività formative associative locali e nazionali.
Si occupa inoltre di gestire i rapporti per conto del SISM con i Trainer IFMSA, e di concerto con NCCB, i rapporti con con il Vice-President for Capacity Building, il Regional Assistant for Capacity Building e i responsabili di Capacity Building di altre NMO
Email: [email protected]
Il Liaison Officer on Youth Policies cura i rapporti tra il SISM Nazionale e gli stakeholders nell’ambito delle politiche giovanili, con particolare attenzione alle associazioni giovanili e alle istituzioni.
Email: [email protected]
L’Information Technology Coordinator è il responsabile della gestione dei mezzi informatici dell’Associazione e dell’Information Technology Support Division.
Email: [email protected]
Il National Coordinator on Capacity Building è il responsabile della promozione e del coordinamento della Capacity Building all’interno del SISM.
Email: [email protected]
Il National Coordinator for Activities è l’incaricato della gestione delle attività e della progettualità di qualsiasi attività realizzata dall’Associazione che sia coerente con gli scopi sociali, con la Vision e la Mission del SISM.
Email: [email protected]
Il National Coordinator for Public Relations and Communication è il responsabile della gestione degli aspetti comunicativi dell’Associazione di concerto con il Presidente e il Vicepresidente per gli Affari Esterni. Vigila sull’utilizzo dell’immagine associativa ed esplica compiti di garanzia di concerto con il Consiglio Esecutivo del SISM Nazionale.
Email: [email protected]
Il National Public Health Officer gestisce la SCOPH, permettendo all’associazione di approfondire le tematiche legate alla salute pubblica e al servizio sanitario nazionale tramite attività specifiche e supportando le Sedi nel portarle avanti, anche insieme a numerosi enti esterni.
Email: [email protected]
Il National Officer on Human Rights & Peace gestisce la SCORP, permettendo all’associazione di approfondire le tematiche legate ai diritti umani e al valore della pace per favorire una buona salute tramite attività specifiche e supportando le Sedi nel portarle avanti, anche insieme a numerosi enti esterni.
Email: [email protected]
Il National Officer on Sexual and Reproductive Health and Rights including HIV & AIDS gestisce la SCORA, permettendo all’associazione di approfondire le tematiche legate alla salute sessuale e riproduttiva tramite attività specifiche e supportando le Sedi nel portarle avanti, anche insieme a numerosi enti esterni.
Email: [email protected]
Il National Officer on Medical Education gestisce la SCOME, permettendo all’associazione di approfondire le tematiche legate alla pedagogia medica tramite attività ad hoc e supportando le Sedi nel portarle avanti.
Email: [email protected]
Il National Exchange Officer for Incomings gestisce la SCORE, in particolare gestisce tutta la parte dedicata agli studenti outgoings e supporta le Sedi nella gestione burocratica delle loro partenze. Supporta inoltre le Sedi ad approfondire i temi e la progettualità legati alla ricerca medica.
Email: [email protected]
Il National Officers on Research Exchange for Incomings gestisce la SCORE, in particolare gestisce tutta la parte dedicata agli studenti incomings e supporta le Sedi nella loro accoglienza. Supporta inoltre le Sedi ad approfondire i temi e la progettualità legati alla ricerca medica.
Email: [email protected]
Il Vicepresidente per gli Affari Esterni regola e mantiene i rapporti tra SISM Nazionale e gli stakeholder, ovvero gli enti esterni che condividono i nostri valori. In particolare gestisce le relazioni con IFMSA e cura le politiche associative e la loro condivisione all’esterno.
Email: [email protected]
Il Vicepresidente per gli Affari Interni mantiene i rapporti tra SISM Nazionale e le Sedi Locali. Supporta e garantisce la stabilità associativa delle Sedi Locali, offrendo tutti gli strumenti del SISM ai Consigli Esecutivi Locali.
Email: [email protected]
Il National Exchange Officer for Outgoings coordina il lavoro dei team SCOPE (Standing Committee on Professional Exchange) e SCORE (Standing Commitee on Research Exchanges). In particolare assicura che il regolamento di concorso “Campagna Scambi” venga rispettato dalle Sedi Locali. Gestisce inoltre gli scambi professionalizzanti degli studenti Italiani all’estero.
Email: [email protected]
Il National Exchange Officer for Incomings coordina il lavoro dei team SCOPE (Standing Committee on Professional Exchange) e SCORE (Standing Commitee on Research Exchanges). In particolare assicura che il regolamento di concorso “Campagna Scambi” venga rispettato dalle Sedi Locali. In particolare gestisce gli scambi professionalizzanti degli studenti esteri in Italia.
Email: [email protected]
L’Amministratore Nazionale gestisce l’aspetto amministrativo e finanziario associativo, del quale è il responsabile. Cura i bilanci associativi, inoltre supervisiona la gestione amministrativa delle Sedi Locali
Email: [email protected]
Il Segretario Generale è responsabile della gestione organizzativa del Team of Officials, adempie alle pendenze burocratiche dell’Associazione insieme all’Amministratore Nazionale. Prende ruolo esecutivo in merito alle decisioni prese dagli organi collegiali dell’Associazione. Provvede alla pubblicazione dei verbali stilati nelle sedute del Congresso Nazionale e del Consiglio Nazionale. Provvede all’aggiornamento dei documenti associativi.
Email: [email protected]
Il Presidente Nazionale è il legale rappresentante dell’associazione, il quale ha il compito di sovrintendere, coordinare e dirigere il lavoro svolto dal Team of Officials. Svolge la funzione di garante delle politiche associative. In particolare ha la facoltà di convocare e presiedere le sedute del Consiglio Nazionale e del Consiglio Esecutivo. Convoca su delibera del Consiglio Esecutivo il Congresso Nazionale.
Email: [email protected]
© 2023 SISM